operai_ok

Later Meccanica è universalmente riconosciuta quale azienda leader nella rigenerazione e nella fornitura di intere linee di seconda mano per la lavorazione dell’argilla e la formatura di laterizi. Il Sig. Di Tonno ha fondato la propria azienda nel 1984, dopo oltre 25 anni di esperienza lavorativa presso fornaci, occupandosi personalmente della manutenzione e dell’assistenza ad impianti di numerosi e differenti tipologie di azienda. Oggi, la Later Meccanica opera su un sito di 10.000 m2 a Loreto Aprutino (Italia) con uno staff di 11 tecnici specializzati. La Later Meccanica progetta, fornisce ed installa impianti di prelavorazione, macinatura e formatura dell’argilla. L’enorme ventaglio di esperienze e la collaborazione con partner specializzati si traduce nella garanzia di ottimizzazione ed efficienza di ogni linea istallata e collaudata dalla Later Meccanica.

La Later Meccanica offre oltre 90 diversi modelli di macchine rigenerate per la lavorazione di laterizi, prevalentemente a marchio Bongioanni e Morando: leader mondiali nella progettazione e costruzione di macchinari nuovi. L’obiettivo è quello di ricondurre le macchine sopra citate alla loro efficienza originaria ad un costo accessibile. Il processo inizia con il disassemblamento del macchinario ed un’analisi completa (interna ed esterna) di ogni sua singola componente;  a seguire la rigenerazione o la sostituzione dei pezzi che mostrano un livello di usura non compatibile agli elevati standard qualitativi della Later Meccanica. Seguono l’operazione di rimontaggio e le verifiche di conformità a conferma dell’avvenuto ripristino del macchinario alla sua capacità produttiva originaria.  Questo processo è denominato rigenerazione o ricondizionamento. La rigenerazione operata dalla Later Meccanica ha ad oggetto tutti i componenti del macchinario: parti meccaniche, idrauliche, elettriche, pneumatiche fino alla stessa carrozzeria, corredandole di garanzia e, ove possibile,  personalizzandole in riferimento alle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

foto_b_ok

Durante tutto l’iter produttivo il focus rimane indubbiamente orientato al cliente  ed alla soddisfazione dei suoi bisogni.

La Later Meccanica fonda il proprio processo di rigenerazione sui concetti di flessibilità e trasparenza, includendo la possibilità di personalizzare i macchinari sulla base delle esigenze del committente e fornendo allo stesso documentazione fotografica ed informativa relativa ad ogni singola fase del processo operativo concordato.

Oltre a garantire la puntuale chiusura di ogni commessa nel rispetto delle esigenze del cliente la Later Meccanica fornisce supporto post vendita per una corretta installazione e collaudo dei macchinari.

Non meno strategica è la pronta consegna su molti dei pezzi di ricambio in dotazione ai macchinari; elemento cruciale e di notevole impatto in caso di guasti che causano onerosi fermi linea.

Sono senza dubbio l’efficienza dei servizi sopracitati e la consolidata e riconosciuta professionalità della Later Meccanica ad aver contribuito alla costruzione della credibilità internazionale di cui oggi l’azienda gode, sancita e confermata dalla fidelizzazione e dai rapporti a lungo termine con la propria clientela.

Il network globale della Later Meccanica si è manifestato nella sua massima espressione con la fornitura di intere linee di produzione “di seconda mano” dismesse da fornaci leader italiane e rimesse in servizio presso clienti esteri.

sviluppo

Specialisti in

morando
bedeschi
bongioanni
laker